Sagre in Veneto. La Grande Sagra di San Vittore

Sagre in Veneto. La Grande Sagra di San Vittore, una delle sagre più interessanti in Veneto.

Il Veneto è una regione ricca di sagre, feste paesane nate da associazioni no profit che, per finanziarsi, fanno degli eventi a sfondo musicale e enogastronomico, come introito per le loro attività sportive o culturali.

Com’é

La Grande Sagra di San Vittore è una sagra giovane, per gente che ama la musica, i cocktail, il vino e la cucina.
Si tratta di una delle sagre più giovani in Veneto, e forse una delle più belle, nonché aggiornate.

Di tutte le sagre in Veneto quello che la contraddistingue è sicuramente l’amore dello staff per la musica, per la cura nei dettagli, per la comunicazione forte che ogni anno cerca un tema diverso con il quale costruire sé stessa.
Un anno la sagra si è ispirata ai pirati, un anno al far west, un anno a tema supermarket.

Questo fa della Grande Sagra di San Vittore una delle più forti sagre in Veneto: nonostante sia in una provicia piena di montagne si trova in una posizione strategia: ciò fa in modo che venga raggiunta da gente di Treviso, Vicenza e Trento.

DOVE?

Si tiene ad Anzù di Feltre, in provincia di Belluno, facilmente grazie alla superstrada che arriva da Trento/Bassano, e è sulla Feltrina, strada che parte da Treviso.

COSA FARE

Eventi musicali: dj e band di livello nazionale calcano il palco. La scelta musicale è sempre di alto livello e soprattutto vengono ricercati gruppi e dj che in provincia si vedono poco. Lo staff cerca tra agenzie e discoteche sempre artisti nuovi e proposte interessanti.

Eventi sportivi: si svogle un duathlon, tra i più importanti in zona, un torneo di calcio per i più piccoli e il Giro del Miesna, gara podistica molto importante in Provincia.

Cucina: la cucina offre semrpe grandi specialità, quest’anno ci saranno canederli, spiedo, lasagne, tripper, specialità tipiche da abbinare ai vini pregiati dell’enoteca inclusa nella sagra che forma un vero e proprio bar a sé.